Migliori TV a 32 pollici

Marco Villata 21/10/2022

TV 32 pollici quale scegliere

Anche se negli ultimi anni non è più così popolare, c'è ancora una certa richiesta di televisori da 32 pollici per stanze o cucine di piccole dimensioni. Tuttavia, molti dei principali produttori non rilasciano modelli di queste dimensioni e sono sempre più difficili da trovare. Di solito, la qualità dell'immagine o le prestazioni complessive di questi televisori sono inferiori alla media, poiché tendono a essere modelli più economici, ma se vi interessa avere un televisore con un'interfaccia integrata, potete trovare la migliore smart TV da 32 pollici per le vostre esigenze.

Uno dei principali vantaggi dei televisori da 32 pollici è che spesso sono molto più convenienti dei loro fratelli più grandi. Con la crisi del costo della vita che incide sulle spese di tutti, questi televisori sono sicuramente interessanti per chi vuole un nuovo televisore senza un prezzo eccessivo.

"Più grande è meglio è..." è il motto attuale dell'industria televisiva, ma alcune persone semplicemente non hanno bisogno di un televisore a grande schermo. Se siete alla ricerca di un televisore da inserire in un piccolo soggiorno, in una camera da letto, o se semplicemente non volete spendere molto per un televisore per uso occasionale, vi consigliamo il modello TCL 32ES570F, se puntate alle prestazioni forse il Samsung T5370 fa al caso vostro, se invece state cercando un Tv con un occhio al design indirizzatevi verso il Samsung The Frame.

Cosa abbiamo valutato in questa guida ai TV 32 pollici

  • Cosa aspettarsi: Questi TV offrono prestazioni accettabili, ma non sono luminosi come gli altri TV da noi scelti e mancano di molte tecnologie avanzate dei TV più grandi.
  • Test oggettivi: Abbiamo misurato la luminosità, il contrasto e l'accuratezza dei colori di ogni TV utilizzando il software Calman di Portrait Displays e misuratori di luce/colore.
  • La Smart TV è fondamentale: Una buona esperienza d'uso è stata fondamentale e la piattaforma smart TV, sia essa Roku, Android TV, Fire TV o proprietaria, ha giocato un ruolo chiave.
  • Funzioni utili: Abbiamo preferito TV con funzioni utili come telecomandi vocali, uscita audio Bluetooth e connessioni Ethernet cablate.

Menu navigazione

I migliori TV 32 pollici: le nostre scelte

La nostra scelta: Samsung T5370 - Il miglior televisore da 32 pollici

Samsung T5370 - Migliore smart TV 32 pollici

Il miglior televisore da 32 pollici è il Samsung T5370. ÈNon è un 4K, ma ha una buona risoluzione (sopra la media degli altri TV 32 pollici) di 1080p. La risoluzione consente di riprodurre in streaming i contenuti più recenti, ottenendo un'immagine nitida. E' relativamente costoso rispetto agli altri TV di piccole dimensioni, ma offre la migliore qualità dell'immagine rispetto ad altri modelli da 32 pollici, in quanto mostra neri profondi con un blooming minimo, ed è anche abbastanza luminoso da combattere i riflessi in una stanza ben illuminata.

Se desiderate la migliore smart TV da 32 pollici, il sistema integrato è Tizen OS e, anche se è considerato una versione ridotta del sistema operativo presente sui televisori Samsung di fascia più alta, è comunque facile da usare. Il telecomando ha un microfono incorporato, per cui è possibile chiedergli di aprire rapidamente le applicazioni preferite. Sfortunatamente, gli altoparlanti integrati sono mediocri e, anche se gli altoparlanti dei TV sono raramente buoni, noterete che questi altoparlanti non hanno alcun impatto, il che è deludente se volete un suono almeno decente, quindi potreste dover collegare una soundbar per migliorare l'esperienza di ascolto.

Il miglior televisore economico da 32 pollici: TCL 32ES570F

TCL Smart TV 32 pollici

Se state cercando un televisore da 32 pollici, è probabile che vogliate qualcosa di economico e che vogliate stare lontani da opzioni più costose come il Samsung Q60/Q60A QLED, anche se ciò significa sacrificare la qualità dell'immagine. In questo caso, prendete in considerazione il modello TCL 32ES570F, che non costa molto e rappresenta la scelta ideale se avete bisogno di un televisore di piccole dimensioni e non vi interessa troppo la qualità dell'immagine. Assicuratevi di acquistare la variante 32ES570F, che ha una risoluzione di 1080p, poiché le altre varianti da 32 pollici hanno una risoluzione inferiore di 720p.

La piattaforma intelligente Android TV: integrata consente di guardare in streaming i programmi preferiti senza bisogno di un decoder via cavo o di una chiavetta per lo streaming, ma la navigazione tra i menu non è fluida come quella di un decoder dedicato. Inoltre, il telecomando non ha un microfono incorporato, quindi non c'è una funzione di assistente vocale. Fortunatamente, è possibile trasmettere contenuti direttamente dal telefono. Per quanto riguarda la qualità dell'immagine, non c'è nulla di speciale, perché non è molto luminosa, ma è normale per un televisore economico e se vi interessa la qualità dell'immagine, è meglio scegliere il modello Samsung.

Il miglior Tv a 32 pollici per qualità / prezzo: Samsung The Frame

TV Samsung The Frame 32

A dimostrazione del fatto che i televisori piccoli possono ancora essere eleganti, la nostra scelta per il miglior smart TV da 32 pollici con migliore rapporto prezzo / qualità è la versione 2021 della gamma The Frame TV di Samsung. È dotato di una cornice personalizzabile che lo rende ideale per essere appeso alla parete e di una speciale modalità Art Mode, con la quale si integra nella casa mostrando opere d'arte quando non viene utilizzato per la TV e i film.

Ci sono state versioni precedenti del TV Samsung The Frame, ma quest'ultima versione 2021 sembra un upgrade nel reparto immagini. Nei formati più grandi, il suo schermo QLED ha una risoluzione 4K, ma il modello da 32 pollici è Full HD con HDR, quindi 1080p. Grazie al QLED, è possibile aspettarsi colori meravigliosamente ricchi da The Frame TV, con Samsung che utilizza un sistema di retroilluminazione Dual LED, che riunisce due temperature di colore per garantire un contrasto uniforme e ricco.

Abbiamo trovato questo televisore straordinariamente facile da configurare. Questo grazie all'inclusione del fantastico One Connect box di Samsung. Questa scatola a scomparsa si collega allo schermo con un unico cavo trasparente e contiene tutte le connessioni necessarie per i dispositivi esterni, ma può essere nascosta in un luogo lontano dalla vista.

Perché dovreste fidarvi di questa guida

Abbiamo analizzato le specifiche tecniche di più di 30 TV a 32 pollici, valutando anche le recensioni degli utenti sui principali portali di e-commerce.

Alternative 32 Pollici TV - Amazon Alexa Echo Show
La gamma Hisense garantisce un discreto rapporto qualità prezzo con una spesa decisamente ridotta - Fonte: Hisense

Come abbiamo scelto il miglior TV da 32 pollici

I principali produttori, nell'attuale mercato dei televisori, danno la priorità a schermi di dimensioni maggiori, probabilmente perché è questo che la gente compra. Molte nuove linee di televisori non sono neanche disponibili con schermi di dimensioni inferiori a 55 o 50 pollici, e molti dei televisori da 32 pollici che troverete in vendita - di marchi importanti come Samsung, Sony e Toshiba - hanno più di tre anni. Produttori come TCL, Hisense e Vizio sono più costanti nel rilasciare nuove opzioni per schermi di dimensioni inferiori, ma queste opzioni sono limitate alle linee più economiche delle aziende.

Proprio perchè le opzioni sono limitate in questa categoria, non abbiamo stabilito un criterio formale per eliminare i potenziali candidati, oltre a cercare di ottenere i modelli più recenti disponibili. Durante la ricerca dei modelli da chiamare e testare, abbiamo notato alcuni schemi prevedibili nelle caratteristiche e nei prezzi che potrebbe essere utile conoscere prima di fare acquisti:

  • Risoluzione: La maggior parte dei televisori da 32 pollici ha una risoluzione HD di 720p (1366×768), ma è possibile trovarne alcuni che offrono una risoluzione di 1080p (1920×1080) a un prezzo leggermente superiore. Esiste un solo televisore da 32 pollici , fino a questo momento, che raggiunge i 4K di risoluzione. Se si è seduti a più di un metro e mezzo di distanza dal televisore, non pensiamo che la risoluzione da 720p rappresenti un grosso ostacolo. La perdita di dettagli tra 720p e 1080p era evidente a queste dimensioni dello schermo, ma non significativa. Tuttavia, per una visione ravvicinata, come nel caso di desktop, giochi o cucina, il passaggio a 1080p offre un miglioramento significativo, soprattutto per quanto riguarda la chiarezza e la leggibilità del testo.
  • Prezzo: Prezzo e risoluzione tendono ad andare di pari passo. La maggior parte dei televisori da 32 pollici a 720p costa 200 euro o meno, mentre per un modello a 1080p si possono spendere dai 200 ai 300 euro.
  • Piattaforma Smart-TV: Come per i televisori di tutte le dimensioni, è diventato praticamente impossibile trovare un nuovo televisore da 32 pollici che non abbia una piattaforma di streaming integrata. Aziende come Samsung, LG e Vizio utilizzano le loro piattaforme smart-TV proprietarie, mentre marchi come TCL, Hisense e Toshiba si affidano a Android TV o Fire TV. Se avete una forte preferenza per (o contro) una certa piattaforma smart-TV, questo può influire pesantemente sulla vostra scelta di TV da 32 pollici. Ma è anche possibile collegare un lettore multimediale di streaming esterno, che generalmente tende a essere più veloce e può ricevere aggiornamenti software prima della sua controparte TV integrata.
  • Numero di ingressi HDMI: Molti televisori da 32 pollici hanno solo due ingressi HDMI, ma alcuni ne offrono tre. La scelta del televisore può dipendere dal numero di sorgenti esterne da collegare. Lo streaming integrato può eliminare la necessità di collegare un media streamer esterno, ma se avete un decoder via cavo, una console di gioco e un lettore di dischi, dovreste cercare un TV con tre ingressi HDMI. Questi ingressi sono di solito HDMI 2.0, non HDMI 2.1, il che significa che non avrete a disposizione tutte le ultime funzioni di gioco avanzate o l'uscita audio eARC di qualità superiore che troverete sui televisori più costosi. (Per saperne di più sull'HDMI 2.1 consultare la nostra guida).
  • Altre caratteristiche che possono influenzare la decisione di acquisto: Volete l'uscita audio Bluetooth per collegare in modalità wireless le cuffie o un altoparlante Bluetooth? Alcuni televisori da 32 pollici non dispongono di questa funzione, mentre altri la implementano in modo più pratico di altri. Avete bisogno di una porta Ethernet cablata? Molti dei televisori che abbiamo analizzato supportano solo il Wi-Fi per lo streaming di contenuti multimediali, ma alcuni aggiungono una porta LAN, che può essere utile se la rete Wi-Fi non è affidabile. Volete la ricerca vocale integrata nel telecomando? E il supporto per AirPlay o Chromecast? Alcune di queste funzioni sono legate alla piattaforma smart-TV scelta, ed è per questo che le caratteristiche possono influenzare pesantemente la decisione di acquisto.

Ci sono anche alcune prevedibili omissioni nei televisori di queste dimensioni. Come abbiamo detto in precedenza, la maggior parte di questi televisori fa parte delle linee economiche dei produttori, il che significa che non includono le tecnologie di prestazioni avanzate che producono le immagini migliori. La maggior parte di essi non supporta il video 4K ad alta gamma dinamica (HDR) e, anche se lo supportano, non hanno la luminosità, il livello del nero e il contrasto necessari per ottenere risultati significativi. Non sono in grado di raggiungere la stessa luminosità dei migliori modelli delle nostre altre guide TV e raramente utilizzano schermi di alta qualità progettati per respingere la luce ambientale e migliorare il contrasto delle immagini in ambienti luminosi. Nessuno offre un vero pannello a 120 Hz in questa dimensione di schermo. D'altra parte, la sfocatura del movimento potrebbe essere più difficile da vedere per la maggior parte delle persone con uno schermo di dimensioni così ridotte.

Come abbiamo valutato i TV

Ecco i criteri di prestazione che abbiamo stabilito per determinare il miglior TV da 32 pollici:

Qualità dell'immagine: Il rapporto di contrasto di un televisore è la migliore indicazione delle sue prestazioni complessive, e questo numero è determinato da quanto è luminoso il bianco più brillante rispetto a quanto è scuro il nero più profondo. Alcuni televisori a 32 pollici hanno rapporti di contrasto simili, quindi si deve dare la preferenza a quelli che presentavano la migliore accuratezza dei colori e la massima luminosità. Nessuno di questi televisori è in grado di eguagliare la luminosità massima dei televisori di fascia più alta e hanno una luminosità inferiore alla metà di quella dei televisori 4K economici, il che significa che nessuno di loro è ideale per l'uso in una stanza molto luminosa con molti riflessi di luce. Se si ha la possibilità di confrontare più modelli va valutato l'aspetto pulito, naturale e dettagliato dell'immagine.

In definitiva, tutti i televisori che abbiamo valutato offrono dell'immagine accettabile. Alcuni sono leggermente migliori di altri, ma nessuno era eccezionale e nessuno si può definire terribile. Ciò che li distingue è l'esperienza d'uso e le comode funzioni offerte.

Esperienza d'uso: Per noi la facilità d'uso del televisore è importante quanto la qualità dell'immagine e la piattaforma smart TV integrata ha influenzato notevolmente la nostra decisione. Sebbene sia possibile collegare un lettore multimediale esterno a scelta a uno qualsiasi di questi televisori, ciò comporta un aggravio del 25%-30% del costo complessivo. Inoltre, in ambienti secondari come le camere da letto e le cucine, si preferisce affidarsi esclusivamente alle app integrate per i propri contenuti, c'è meno spazio e la soluzione è più pratica. Al giorno d'oggi tutte le piattaforme di smart-TV dispongono delle principali app e di molte di quelle minori, per cui la scelta si riduce a quanto sia intuitivo trovare i contenuti desiderati e controllare il televisore. Ciò include la velocità con cui il televisore vi porta agli spettacoli desiderati, il design del telecomando e l'implementazione della ricerca vocale, la facilità con cui è possibile modificare le impostazioni o regolare gli ingressi, il funzionamento del sistema con un'antenna TV e la possibilità di connettersi alle cuffie tramite Bluetooth.

Stabilità della rete: Se vi affidate alle app di streaming per i vostri contenuti, probabilmente vi affidate anche al Wi-Fi per distribuirli. Le capacità del Wi-FI quindi risultano essenziali in ogni dispositivo.

Qualità del suono: Difficilmente chi acquista un televisore così piccolo andrà a collegare un sistema audio esterno, come una soundbar o un sistema surround, a un televisore così piccolo. Per questo motivo abbiamo valutato la qualità degli altoparlanti, il loro volume, l'equilibrio del suono e soprattutto la chiarezza delle voci e dei dialoghi.

Classifica migliori TV 32 pollici

Di seguito i 10 TV 32 pollici più venduti su amazon:

AnteprimaModelloVoto
Hisense 32AE5000F TV LED HD 32", USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10, Nero86/100 Vedilo su Amazon
Xiaomi Mi Smart TV P1 32 Pollici, senza Cornice, HD, Android 9.0, Assistente Google, HDR,HLG,Bluetooth, 3 HDMI, 2 USB, Nero, Modello 202180/100 Vedilo su Amazon
Philips 5500 series 32PHS5525/12 TV 81.3 cm (32") HD Silver 5500 series 32PHS5525/12, 81.3 cm (32"), 1366 x 768 pixels, HD, LED, DVB-C,DVB-S,DVB-S2,DVB-T,DVB-T2,DVB-T2 HD, Silver74/100 Vedilo su Amazon
TCL 32D4300, TV LED Slim 32 pollici, HD (Risoluzione 1366 x 768 pixels), Dolby Audio, Nero72/100 Vedilo su Amazon
Caixun TV 32 Pollici, TV LED 720P con 3 HDMI e 2 USB, Adatto per Cucina, Camera da Letto e Home Office (Cavo HDMI Incluso)70/100 Vedilo su Amazon
LG 32LQ63006LA Smart TV 32" Full HD, TV LED 2022 con Processore a5 Gen 5 con AI, webOS 22, HDR, Wi-Fi, Bluetooth, Game Optimizer, Google Stadia e GeForce NOW, Compatibile con Google Home e Alexa68/100 Vedilo su Amazon
Hisense 32" LED HD Ready 2022 32A4FG, Smart TV VIDAA 4.2, Audio 2.0 12W, Controlli vocali Alexa, Tuner DVB-T2/S2 HEVC 10, lativù, Telecomando RaiPlay, Nero66/100 Vedilo su Amazon
CHiQ L32G5W, TV 32 Pollici (80cm), 2022 Televisori, HD, Tuner DVB-T2/S2, HEVC Main10, LED, USB media player, Dolby Audio62/100 Vedilo su Amazon
BSL - BSL-32T2, TV 32" LED HD 1366x768, 60Hz, USB, TRIPLO TUNER DVBT2/S2/C, Ci+, mYPbPr, 3 HDMI58/100 Vedilo su Amazon
Toshiba 32LK3C63DA LED 32" Smart TV Full HD, DVB-T2, HDR10, WLAN Amazon Alexa, Works with Google, Netflix, Classe F54/100 Vedilo su Amazon

Quanto costa uno smart TV da 32 pollici?

I prezzi variano da una marca all'altra, ma anche i migliori televisori da 32 pollici sono più economici dei televisori 4K di base. I prezzi possono variare anche in base alle caratteristiche che si cercano.

I TV da 32 pollici più scontati per oggi

Alternative 32 Pollici TV - Amazon Alexa Echo Show
Le TV Hisense rappresentano una valida scelta economica, anche a scapito della risoluzione che generalmente si ferma a 720p - Fonte: Hisense

Cosa si deve ricercare in un TV 32 pollici

Acquistare un nuovo televisore può essere una seccatura. Soprattutto perché ci sono tanti termini tecnici da imparare e tante convenzioni di denominazione incredibilmente confuse.

Il televisore da 32 pollici è l'ultimo baluardo del Full HD, quindi non aspettatevi di trovare pannelli 4K su schermi di queste dimensioni. Non si tratta di una grande perdita: L'Ultra HD difficilmente vi stupirà con un'immagine così piccola, a meno che il vostro viso non tocchi quasi il pannello.

Tuttavia, alcuni televisori da 32 pollici offrono ancora il supporto per l'HDR (high dynamic range), che offre un'immagine complessivamente migliore, più luminosa e più colorata. Se potete, vi consigliamo di acquistarne uno con questa funzione, che contribuisce a rendere le immagini più realistiche e ricche. È uno dei pochi miglioramenti tecnologici recenti dei televisori che è altrettanto efficace sugli schermi più piccoli che su quelli più grandi.

Servizi di streaming come Netflix, Amazon Prime Video e Disney+ offrono tutti il supporto HDR per film e serie TV.

Per il resto, i televisori di queste dimensioni tendono a essere piuttosto spogli in termini di funzioni, ma ciò non significa che non si possa godere di una piattaforma smart decente che supporti i principali servizi di streaming video. Considerate anche la risoluzione: alcuni televisori da 32 pollici sono solo "HD Ready", ovvero 720p, una risoluzione dimezzata rispetto a quella di un televisore Full HD, o 1080p, e se sarete seduti molto vicini noterete la differenza.

Porte e ingressi

Un altro aspetto da tenere in considerazione prima di decidere quale TV da 32 pollici comprare è la presenza o meno di tutte le porte necessarie. Si tratta di un aspetto incredibilmente importante, ma spesso è l'ultima cosa a cui si pensa quando si è indecisi su quale schermo acquistare.

Dispositivi come il Nintendo Switch e i lettori DVD/Blu-ray necessitano di ingressi HDMI; la Nintendo Wii o altre console di gioco tradizionali necessitano di un ingresso video component o addirittura composito; i PC, se non utilizzano l'HDMI, probabilmente utilizzano un ingresso DVI o VGA; e i decoder Sky o via cavo necessitano di un'ulteriore HDMI.

Se sperate di utilizzare una console di nuova generazione sul vostro nuovo televisore più piccolo, come la PS5 o la Xbox Series X, entrambe necessitano di porte HDMI 2.1 per sfruttare le loro prestazioni migliorate. Tuttavia, possono funzionare anche con televisori con porte più vecchie; verificate la compatibilità prima di acquistarne uno.

Assicuratevi inoltre di acquistareun televisore da 32 pollici con un numero di porte sufficiente a supportare tutto ciò che si desidera collegare renderà la vita più facile.

Il tipo di pannello giusto

Esistono essenzialmente due tipi di pannelli LCD per i televisori da 32 pollici:

  • IPS
  • VA

I pannelli IPS offrono angoli di visione leggermente più ampi, mentre i pannelli VA offrono un contrasto molto migliore.

Se i televisori "principali" a grande schermo vengono utilizzati per guardare film, a volte con le luci soffuse, la mancanza di contrasto degli schermi IPS può diventare un grosso problema, facendo apparire sbiadite le scene scure. Quindi, se state cercando un televisore da 32 pollici da inserire in un ambiente relativamente buio, un pannello VA è d'obbligo.

I problemi di contrasto dei pannelli IPS sono invece meno problematici in ambienti luminosi come verande e cucine, e il (leggero) vantaggio dell'angolo di visione IPS può essere utile anche in ambienti così ampi, dove gli spettatori possono utilizzare il televisore camminando per la stanza.

Qualità del suono

Troppi televisori da 32 pollici considerano il suono come un elemento secondario, anche se è una parte fondamentale di qualsiasi esperienza visiva. Tuttavia, può essere difficile giudicare le prestazioni audio di un televisore senza ascoltarlo di persona.

Tutto ciò che si può fare è cercare le specifiche di uscita degli altoparlanti e gli indizi nel design di un televisore: altoparlanti che sparano in avanti, woofer incorporati, spazio sufficiente sul retro per consentire all'aria di circolare e così via. Ad esempio lo Sharp 1T è un'opzione solida per quanto riguarda il suono, grazie a un sistema integrato Harmon/Kardon.

Quali sono i vantaggi di una piccola smart TV da 32 pollici?

Le dimensioni non sono tutto. Molti di questi schermi più piccoli offrono una qualità dell'immagine a 720p o 1080p molto più nitida grazie al display compatto. Ciò significa che c'è meno rischio che l'immagine visualizzata appaia sfocata a causa di un upscaling scadente su un televisore più grande con capacità 4K. Alcuni offrono anche l'HDR, che conferisce allo schermo più piccolo e più nitido un'esplosione di colori.

Le dimensioni più ridotte di un televisore da 32 pollici consentono anche di offrire un buon grado di portabilità in più. Dovete spostare il televisore in un'altra stanza o in un'altra casa? È molto più facile con un televisore da 32 pollici più piccolo che con un gigante da 4K.

Per chi è indicato un TV da 32 pollici

Per chi va bene un televisore a 32 pollici

I televisori più piccoli, con schermi di dimensioni pari o inferiori a 32 pollici, sono ideali per gli abitanti di appartamenti, condomini e dormitori con salotti di dimensioni ridotte, nonché per camere da letto, sale di allenamento e altri spazi secondari. Sono ottimi anche per gli acquirenti attenti al budget e per le persone che non passano molto tempo a guardare la TV, ma ne vogliono comunque una, dato che la maggior parte di essi ha un prezzo inferiore a 200 euro.

È anche possibile abbinare un televisore da 32 pollici a un computer, ma a meno che non sia necessario il sintonizzatore TV over-the-air integrato (che è tecnicamente ciò che rende un televisore un televisore, anziché un monitor), è generalmente meglio optare per un monitor per computer dedicato. La maggior parte dei televisori da 32 pollici economici non ha la risoluzione di 1080p (o superiore) che si può ottenere anche in un monitor per computer economico, quindi il testo e la grafica non appaiono così nitidi e gli angoli di visione del televisore non sono adatti per sedersi molto vicino. Inoltre, la maggior parte dei televisori di piccole dimensioni non dispone di funzioni adatte al computer, come una serie di porte USB, una fotocamera integrata e un supporto inclinabile. I computer e i televisori sono semplicemente progettati per usi diversi e, di conseguenza, danno priorità ad aspetti prestazionali diversi. Tuttavia, se siete alla ricerca di uno schermo economico per il doppio uso TV/computer, questi monitor funzionano con computer e portatili dotati di HDMI.

Per coloro che desiderano una qualità d'immagine eccezionale in un formato più piccolo, la stragrande maggioranza dei televisori da 32 pollici non è all'altezza della situazione, poiché in genere non dispongono delle tecnologie a più alte prestazioni che cerchiamo. Per ottenere queste tecnologie, è necessario passare a uno schermo di almeno 43 pollici.

32 pollici: è la dimensione giusta per voi?

È difficile credere che un tempo un televisore da 32 pollici fosse considerato enorme, ma al giorno d'oggi questa dimensione dello schermo è normalmente utilizzata come televisore secondario. Vengono posti in luoghi dove c'è poco spazio o dove è necessario osservare lo schermo da vicino: per esempio cucine, uffici, bagni e palestre. Ma per chi desidera uno schermo intelligente da inserire in uno spazio ridotto, l'umile TV Full HD da 32 pollici è la scelta ideale.

Ovviamente, non sceglietene uno se volete davvero emozioni cinematografiche e il massimo della tecnologia: non troverete certo i migliori TV OLED in queste dimensioni equesti piccoli schermi tendono a non avere le connettività dei TV da gioco. Bisogna accontentarsi, ed essere realistici: qui l'obiettivo è ottenere immagini e suoni nitidi, ma in scala ridotta.

Tutti i televisori che abbiamo visionato offrono una qualità dell'immagine accettabile. Alcuni erano leggermente migliori di altri, ma nessuno era eccezionale e nessuno era terribile. Ciò che li distingue è l'esperienza d'uso e le comode funzioni smart offerte.

Alternative valida alla TV da 32 pollici

Alternative 32 Pollici TV - Amazon Alexa Echo Show
Echo Show è una buona alternativa: sopra i modelli Echo Show 15 e 10 - Fonte: Amazon

Le migliori alternative ai piccoli televisori: che ne dite di uno smart display?

Vale la pena di considerare se anche altri display più piccoli possono soddisfare le vostre esigenze. Quando lo schermo diventa più piccolo di 32 pollici, si entra nel territorio dei monitor o degli smart display.

Un monitor potrebbe essere un'idea migliore se si vuole paragonare al televisore uno schermo per il computer: spesso si ottengono specifiche migliori e frequenze di aggiornamento più elevate, rispetto alle stesse dimensioni dei televisori.

Anche i display intelligenti sono in realtà piccoli schermi che possono essere facilmente posizionati in qualsiasi punto della casa e tendono a essere dotati di supporto per le app di base, come YouTube. La gamma Echo Show di Amazon (Echo Show 15, Echo Show 10, Echo Show 8) include Amazon Prime Video, mentre il Nest Hub Max di Google vanta il supporto di Netflix, rendendo così semplice un'abbuffata di TV mentre si cucina.

Aggiornamenti recenti

  • 21 ottobre 2022: nominato il Samsung T5370 come "Miglior TV da 32 pollici" e il TCL Serie S57: come "Miglior TV da 32 pollici economico" in base ai nostri confronti.

Domande frequenti

Cosa devo cercare quando acquisto un televisore da 32 pollici?

Quando si acquista il miglior televisore da 32 pollici, è necessario considerare qualità come la risoluzione dello schermo, il display, la connettività e la frequenza di aggiornamento, tra le altre cose. Queste caratteristiche possono essere scelte in base alle proprie esigenze e alla fascia di prezzo a cui ci si rivolge

È necessario il 4k per un televisore da 32 pollici?

32? è troppo piccolo per notare qualsiasi differenza tra HD e UHD a qualsiasi distanza di visione normale del televisore. È necessario passare a uno schermo di almeno 50?. Naturalmente le distanze di visione di PC, tablet e smartphone sono molto inferiori a quelle dei televisori, quindi il 4K su questi schermi più piccoli fa una differenza percepibile.

Il televisore da 32 pollici è piccolo?

Un televisore da 32 pollici sembrerà troppo piccolo in una stanza grande. Ma sarà perfetto in piccole camere da letto, dormitori o monolocali. È anche una buona scelta se la stanza non è utilizzata principalmente per guardare. Ad esempio, uffici e cucine, perché non sarà il punto focale della stanza.

Quali sono le dimensioni effettive di un monitor da 32 pollici?

Un monitor da 32 pollici ha una dimensione di 81 cm. Questi monitor non sono molto grandi, l'ideale distanza di visione per un TV a 32 pollici con 1080p di risoluzione è di 1,8 metri quindi non sono adatti per giocare e guardare film e serie da lontano, se desideri sapere di più su risoluzione, dimensioni e distanza di visione del TV leggi la nostra guida dedicata.

Qual è una buona risoluzione per un televisore da 32 pollici?

La maggior parte dei televisori da 32 pollici ha una risoluzione HD di 720p (1366×768), ma è possibile trovarne alcuni che offrono una risoluzione di 1080p (1920×1080) a un prezzo leggermente superiore

Commenti