Sono passati venti anni dalla sua prima messa in onda, e ad oggi, possiamo dire che "Battlestar Galactica" ha ridefinito la fantascienza televisiva con una narrazione avvincente e personaggi profondamente sfaccettati.
Eh sì, si tratta di una delle serie di fantascienza che più hanno influenzato il genere. Il modo in cui sono stati scritti i personaggi è stato il suo punti di forza, in fondo si tratta di una saga di fantascienza, basate sulle emozioni, e i sentimenti che contraddistinguono ognuno di noi, che si parli di leader carismatici come il comandante William Adama e la presidente Laura Roslin, o di piloti audaci come Kara "Starbuck" Thrace e Lee "Apollo" Adama, ogni figura ha contribuito a creare un universo ricco di emozioni e conflitti morali. Il tutto ben lontano dalla solita idealizzazione di un futuro radioso e positivo della fantascienza alla Star Trek.
Personaggi come Gaius Baltar e Caprica-Six hanno aggiunto complessità alla trama, esplorando temi di lealtà, tradimento e redenzione. La serie ha saputo intrecciare storie personali con questioni esistenziali, facendo si che ogni personaggio, anche alcuni minori sia divenuto memorabile.
In questa lista, celebriamo gli individui che hanno reso "Battlestar Galactica" un capolavoro della televisione moderna, invitandoti a votare i tuoi preferiti e a condividere le tue opinioni.
Aggiunti di recente: Samuel T. Anders, Sherman Cottle
...mostra meno