Il mondo di Jujutsu Kaisen
Jujutsu Kaisen ti trasporta in un Giappone moderno, ma con un tocco soprannaturale. In questo mondo, le emozioni negative degli esseri umani si accumulano in alcuni luoghi fino a prendere forma come creature mostruose chiamate maledizioni. Queste maledizioni sono una minaccia per l'umanità; e solo i jujutsu sorcerer possono affrontarle e distruggerle. Ma c'è di più: le maledizioni non sono solo predatori; sono il riflesso tangibile della oscurità che alberga dentro ognuno di noi e nella società;. Rabbia, dolore, solitudine, disperazione e frustrazione si trasformano in questi esseri, rendendo evidente ciò che spesso si preferisce ignorare: anche l'umanità, in fondo, si sente "maledetta".
In questo contesto, i jujutsu sorcerer combattono il fuoco con il fuoco, abbracciando le proprie emozioni oscure per generare energia maledetta e sfruttare tecniche di combattimento uniche in puro stile shonen. Simbolicamente, significa che l'oscurità interiore non si può; eliminare, ma i più forti imparano a farci pace e a gestirla, diventando così; ancora più umani. Per i jujutsu sorcerer, questa forza diventa letterale: i loro problemi personali e le emozioni più grezze si trasformano nell'energia necessaria per sconfiggere le maledizioni e salvare gli altri dalle loro stesse tenebre. Per farlo, devono padroneggiare non solo la loro energia maledetta, ma anche sè stessi, e questo è semplicemente straordinario da vedere.
Il protagonista
Se ami gli anime horror, Jujutsu Kaisen è il titolo che fa per te. Questo action-horror non si tira indietro quando si tratta di mostrare immagini inquietanti, temi oscuri e una violenza grafica che lascia il segno. Non raggiunge i livelli di gore e mostri da incubo di Berserk, ma è decisamente più incentrato sull'horror rispetto a shonen come My Hero Academia o Fire Force.
Ti piacciono gli anime in cui i protagonisti e gli alti personaggi danno la caccia a mostri con armi speciali o magie straordinarie? Allora troverai pane per i tuoi denti: Yuji non combatte solo per sè stesso, ma è; spesso impegnato in missioni per liberare le strade di Tokyo dalle maledizioni. Se hai adorato Chainsaw Man, un altro membro del mitico "Dark Trio," ti sentirai subito a casa. C'è anche un po'di Demon Slayer in Jujutsu Kaisen, con quell'atmosfera horror soprannaturale che tanto ci affascina.
Dove leggerere e vedere in streaming Jujutsu Kaisen
Jujutsu Kaisen è una serie ancora in corso, sia nel manga che nell'anime, ed è decisamente, per usare un eufemismo, piùbreve rispetto ai suoi predecessori come Naruto e Bleach. Questo significa che recuperare tutto sarà un gioco da ragazzi per i nuovi fan! Se vuoi partire dal principio, il manga originale di Gege Akutami è; l'opzione ideale: offre molto più contenuto rispetto all'anime e continua ad arricchirsi con l'uscita regolare di nuovi volumi. Lo stile artistico del manga è crudo e intenso, perfetto per chi ama l'horror e vuole qualcosa di diverso rispetto al look pulito e preciso di Bleach o Naruto.
Puoi trovare il manga in formato digitale e cartaceo su retailer online come Amazon, il catalogo online di Barnes & Noble, e Rightstufanime.com, che offre la versione cartacea. Attualmente ci sono 26 volumi disponibili su 30 pianificati.
Per quanto riguarda l'anime, Jujutsu Kaisen è disponibile su Crunchyroll, dove puoi guardare tutti gli episodi già usciti e seguire le nuove puntate in simulcast e anche su Netflix. La piattaforma offre una vasta scelta di lingue, sia per il doppiaggio che per i sottotitoli: giapponese originale, inglese, francese, tedesco, spagnolo latinoamericano/europeo e altre ancora. Crunchyroll ospita anche il film Jujutsu Kaisen 0, disponibile in diverse lingue. Insomma, che tu sia un fan del manga o dell'anime, il mondo di Jujutsu Kaisen è a portata di mano!