Voceditalia Top la Voce d'Italia - nuova edizione anno V n.107 del 4/17/2014
Voceditalia Top
Voceditalia Top
Logo Voce d'Italia
Voceditalia Top
Gossip
Foto Uomini e donne: la storia di Giuseppe Grieco

E' morto il nonnino di Rionero

Uomini e donne: la storia di Giuseppe Grieco

Da "C'e' posta per te" alle innumerevoli donne

Milano - Tutto iniziò circa 3 anni fa quando Giuseppe Grieco partecipò alla trasmissione di Canale 5 "C'è posta per te" condotta da Maria De Filippi. Il simpatico nonnino, allora 87enne cercava una sua vecchia fidanzata, Rosetta che, invitata dalla redazione al programma, all'apertura della busta, vedendo la faccia di Giuseppe esclamò: "Ma che cosa vuole?" scoppianto in una grassa risata.

Giuseppe non tornò a casa con la vecchia fiamma ma si guadagnò con Rosetta un posto nella trasmissione pomeridiana sempre della De Filippi "Uomini e donne".

La moglie di Maurizio Costanzo e la redazione del programma crearono il "trono over" dando la possibilità alle persone più anziane di potersi conoscere e magari trovare con una seconda chance l'anima gemella.

I protagonisti del trono over bisogna ammettere che sono stati un vero toccasana per il programma televisivo dove i giovani partecipanti erano lì solo per cercare una strada spianata verso le copertine, le serate e il guadagno facile mentre la ricerca del fidanzato o fidanzata era sempre più raro. Rosetta e Giuseppe e poi a seguire tutti gli altri ospiti ci hanno da allora reagalato qualche momento di romanticismo.

Giuseppe Grieco di Rionero del Vulture (così come amava farsi chiamare ndr)  ci teneva a fare l'elenco delle sue fidanzate e, dopo averle frequentate per un po', le lasciava commentando i loro difetti in trasmissione. 

Tra le "sue donne" ricordiamo Agata, Marisa che russava, Giovanna che lasciò perchè aveva osato tornare a casa;  Maria e poi Rosa che non gli andava bene perchè abbracciava gli amici;  Anna la sarda, la napoletana Angela che tutto voleva fuorché Giuseppe, e poi l’altra Angela: quella di di Trecase.

Giuseppe aveva delle buone intenzioni, cercava una donna con cui condividere la sua casa e la sua vita ma aveva un pessimo carattere. Non a caso si era meritato il soprannome di Barbablù!

Le risate in trasmissione non mancavano: tra Rosetta (ormai 91enne e ringiovanita) Angela "favolosa cubista" e il nonnino di Rionero del Vulture la trasmissione di Maria De Filippi da tre anni a questa parte aveva anche due pomeriggi a settimana dedicati agli over che "disintossicavano" il pubblico da Teresanna e Francesco.

Ultimamente Giuseppe era tornato nuovamente all'attacco, convinto di riuscire prima o poi a conquistare una "fanciulla" che doveva essere bella e, possibilmente molto più giovane di lui.

Purtroppo, malgrado le raccomandazioni di Maria De Filippi, Giuseppe non ha mai voluto tenere in casa con sé una badante e così, qualche giorno fa, probabilmente a causa di un malore, il nonnino di Rionero è caduto e non è riuscito a chiamare soccorsi.

E' rimasto a terra per ben due giorni prima che qualcuno andasse a cercarlo, ma Giuseppe non ce l'ha fatta ed è morto riverso sul pavimento.

Passate queste feste natalizie riprenderà la trasmissione e, chissà se quella seggiola bianca rimarrà vuota o la redazione di Uomini e donne ci farà sedere qualcun altro. Del resto "the show must go on".
27/12/2012








Commenti a questo articolo (0)


Nessun commento attualmente inserito

Commenta questo articolo

Nome:
E-mail:
Titolo:
Commento:


Condizioni del servizio e Informativa
ex art. 13 Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (Scaricala in PDF)
              Accetto - Non accetto       

Note:
-Si prega di inserire solo commenti riguardanti l'argomento dell'articolo.
-E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam.


Calcola l'affinità (Powered By Nomix)
Nome lui:
Nome lei:




Youtube TVoce


«"La Voce d'Italia" Il 1° quotidiano indipendente online fondato e diretto da Marco Marsili. Vicedirettore Anna Belardi. Caporedattore centrale Daniele Orlandi. Responsabile TVoce Jonathan Minimo . Editore e proprietario: Elimar Srl, via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy - CF/P. IVA 06355480960 - REA MI 1886850. Direzione, redazione e luogo di stampa: via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy. Iscr. Tribunale di Milano n. 215 del 28.3.2006. Contatti: - Advertising: - tel. 0239620017-0287156229 fax 0270030075. Provider-distributore: Blueitech - Via Ticino, 30 Monza - data centre Via F. Testi, 7 Milano - REA Monza e Brianza 1735555. Anno VII Copyright © 2007/2014 Elimar Srl. Responsabile trattamento dei dati (D.Lgs. 196/2003): il direttore responsabile pro tempore. Tutti i diritti sono riservati sensi della normativa vigente (lda 633/41). La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche, i video) è espressamente vietata in assenza di autorizzazione scritta.